SE PRIMA ERANO IN TRE OGGI I FRATELLI D’ITALIA SONO IN QUATTRO: ARRIVA PURE COVIELLO

0

 

La lega lucana ormai si spappola , tra divisioni e dimissioni. Il passaggio del consigliere Coviello è clamoroso, sia perchè  era il capogruppo della Lega al consiglio regionale, sia perchè è una persona di peso , dal punto di vista politico ed elettorale. Ufficialmente questo passaggio è conseguenza della scelta nazionale di salvini di sostenere il governo Draghi entrando in coesistenza polItica con gli avversari del Pd e dei cinque stelle: IL  già capogruppo della Lega precisa: “Nella fermezza dei miei valori, ho deciso di proseguire la mia esperienza con Fratelli d’Italia, condividendone la posizione rivendicata da Giorgia Meloni durante le consultazioni”

Porte aperte, ovviamente , in fratelli d’Italia , i cui consiglieri oggi passano a quattro,e non è detto che si fermino a questa cifra. Un caloroso benvenuto al consigliere regionale Tommaso Coviello, che- dicono Quarto, Vizziello e Baldassarre – entra a far parte del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia della Regione Basilicata, una scelta che apprezziamo, sicuri che il rinnovato impegno del consigliere Coviello, congiunto alle competenze dallo stesso dimostrate, contribuiranno a migliorare la nostra azione politica, offrendo la più opportuna tutela degli interessi della nostra comunità”.

E’ evidente che ormai si va evidenziando una strategia per ridimensionare la Lega e prendere la rappresentanza della destra pura e dura in Basilicata, così come è evidente che la Lega sta pagando il prezzo di una carenza di cultura di partito, a dimostrazione che la vecchia dirigenza  salviniana ha dovuto lasciare il posto a personale politico che ha trovato l’opportunità di salire in carrozza e che ora litiga per il posto da cocchiere.

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi