SPAZIOCINEMA : i film del fine MAGGIO

0

FB_IMG_1494228502969

A CURA DI EMANUELA DI MARE

L’aggiornamento dei vari film proposti nei cinema noi di #PASSAGGIOASUD ve lo offriamo a prescindere dalle altre attraenti iniziative. Starà a voi coordinare le scelte per le serate distensive prima o dopo la partecipazione agli eventi prefestivi o in prossimità dell’estate.

Tutti noi vi proponiamo anche l’interessante settimana organizzata per il Maggio Potentino.

 


IN PROGRAMMAZIONE A FINE MAGGIO :

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

2017 – Azione, Avventura, Commedia, Fantastico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Mentre affronta un momento difficile della sua carriera piratesca, Capitan Jack Sparrow si ritrova di nuovo nei guai quando la ciurma di pirati fantasma quidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitan Salazar, fugge dal Triangolo del Diavolo determinato a uccidere ogni pirata che navighi in mare aperto. Per Capitan Jack la sola speranza di sopravvivenza risiede nel ritrovamento del leggendario Tridente di Poseidone, potente artefatto che dona a chi lo possiede il controllo assoluto dei male.

Cuori puri

2017 – Drammatico / Consigliato : NÌ ☆ ☆

La diciassettenne Agnese e il venticinquenne Stefano si incontrano e si innamorano subito, diventando protagonisti di un rapporto molto intenso. I due sono però molto diversi: lei è religiosa e sta per fare promessa di castità fino al matrimonio; lui ha un passato difficile ed è incline alla violenza.

25 maggio 2017

Alamar

2009 – Documentario, Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆

Un giovane padre di origine Maya e suo figlio, per metà italiano, si imbarcano in un viaggio ancestrale in mare aperto. Banco Chinchorro è la loro destinazione, una zona a nord di Cancun che è parte della seconda maggiore barriera corallina del pianeta. Con l’aiuto di Matraca, un vecchio pescatore grande conoscitore della zona, l’attività quotidiana si dispiega nelle sue profondità rivelando armonie dimenticate tra l’uomo e la natura, tra padre e figlio.

47 metri

2016 – Thriller / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Due sorelle in vacanza in Messico rimangono intrappolate in una gabbia da cui stanno osservando gli squali, sul fondo del mare. Ora avranno meno di un’ora di autonomia di ossigeno per cercare in tutti i modi di risalire alla superficie.

Ritratto di famiglia con tempesta

2016 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Un autore un tempo famoso spreca i soldi guadagnati svolgendo il mestiere di private detective nel gioco d’azzardo. Mentre sua madre e la sua ex moglie hanno preso due strade diverse dopo la morte di suo padre, l’uomo tenta di riavvicinarle per rientrare in contatto col figlio che non vede da tempo.

Ordinata, essenziale, meditativa. La casa giapponese come ce la immaginiamo noi si potrebbe riassumere con questi tre aggettivi. Clichè che però Ryota, il protagonista del film in uscita il 25 maggio Ritratto di famiglia con tempesta (After the Storm) ribalta completamente.

 Scrittore dalla carriera mai realmente decollata (un premio vinto in gioventù e poi più nulla), si guadagna da vivere come detective, ma giocandosi tutto alle scommesse. Il film ruota attorno ai vari tentativi di Ryota di riavvicinarsi alla sua famiglia, offrendo delle riflessioni sulla società giapponese di oggi.
Houzz

La sua casa (così come quella della madre, dove è ambientato l’inizio del film) è un piccolo e disordinatissimo appartamento a Kyose, città dell’area metropolitana di Tokyo. Non proprio l’emblema dello stile sobrio ed elegante che ci arriva dal Sol Levante.

Ma quali sono gli elementi che rendono così interessante lo stile delle case giapponesi e come adattarli nelle nostre dimore? Vediamoli assieme.

2night

2016 – Drammatico, Commedia / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Due giovani si incontrano durante una notte come tante in una discoteca romana. Sulle prime pensano solo a una notte di sesso. Quando però rimangono imbottigliati nel traffico del sabato sera, iniziano a parlare dei temi più svariati e scopriranno che tra loro c’è un’affinità che va oltre la semplice attrazione fisica.

Cloud

2014 – Ragazzi

I genitori di Ray escono di casa e chiedono al figlio di tener d’occhio il cane di famiglia Cloud. Il compito però si rivela molto più complicato del previsto e il cane riesce a fuggire dal misterioso vicino Krepner, dove gli casca addosso una pozione che lo rende invisibile. Come potrà ora il ragazzo ritrovare Cloud e cosa nasconde Krepn.

Milano in the Cage – The Movie

2017 – Drammaticoo / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

Al negli anni ha frequentato gli ambienti della malavita ed è stato un padre assente, ma forse la disciplina estrema delle arti marziali miste, di cui è esperto, può rappresentare una via di fuga dal mondo dal quale non riesce a staccarsi. Il riscatto potrebbe finalmente arrivare con la finale del torneo “Milano in the Cage”..g

 

Indizi di felicità

2017 – Documentario

Il nuovo documentario di Walter Veltroni, attraverso la ricostruzione delle vite di persone comuni, si interroga sul concetto di felicità e sulla possibilità di essere felici in un mondo complesso e controverso come quello che stiamo vivendo.

Noi eravamo

2017 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆

Siamo in piena Grande Guerra e due ragazzi volontari figli di immigrati, un pilota e una crocerossina, si incontrano nelle vicinanze di un ospedale allestito nei pressi di un campo di avazione del Veneto.

Share.

Sull'Autore

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un’ innata creatività .


Lascia un Commento