START HERE: IL PROGRAMMA DI ORIENTAMENTO DEL LICEO ARTISTICO, MUSICALE E COREUTICO “W. GROPIUS”.

0

Antonietta Buccolieri

 

GROPIUS CHRISTMAS BALLET & GROPIUS WINTER CONCERT: GLI EVENTI NATALIZI FIRMATI LICEO MUSICALE E COREUTICO “W. GROPIUS”

Si terranno nel pomeriggio di Martedì 20 e Mercoledì 21 Dicembre gli eventi natalizi del Liceo Musicale e Coreutico “W. Gropius” di Potenza. Due pomeriggi interamente dedicati alla Danza e la Musica, nei quali i protagonisti saranno gli studenti e le studentesse del rinomato Liceo potentino.

Gropius Christmas Ballet è l’evento che vede coinvolte le quattro classi del Liceo Coreutico “W. Gropius”. Lo spettacolo si terrà Martedì 20 Dicembre, alle ore 18:00, presso la palestra del Liceo. Gli studenti si esibiranno in performances di danza classica e danza contemporanea. Preziosi, nel rimarcare l’unitarietà dell’istituto, gli intermezzi musicali degli studenti del Liceo Musicale.

Mercoledì 21 Dicembre saranno protagonisti, con una doppia recita, l’Orchestra e il Coro del Liceo Musicale “W. Gropius”. Il primo spettacolo si terrà alle ore 16:00, il secondo alle ore 19:00, entrambi presso la palestra del Liceo. Grande l’attesa per l’annuale concerto natalizio che vede coinvolti tutti gli studenti e le studentesse del Liceo Musicale in esecuzioni di assoluta rilevanza.

Il repertorio musicale che eseguiranno è innovativo, ampio e differenziato: si spazia dal risorgimentale Inno di Mameli al contemporaneo ritmo incalzante dell’ensemble di percussioni, dal Bohemian Rapsody,dell’universalmente noto gruppo musicale Queen, al poema immortale di Carl Orff O Fortuna”. Del tutto nuova la presenza della musica digitale con una performance di Live Electronics/liveset realizzata dagli studenti delle classi di Tecnologie musicali.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle attività del Liceo è possibile visitare il sito www.liceoartisticoemusicale.edu.it

Condividi

Sull' Autore

Classe 1993, consegue nel 2017 il Diploma Accademico di II Livello per la Formazione di Docenti in Discipline Coreutico indirizzo Danza Classica con il massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Attualmente Docente di Tecnica della Danza Classica e Storia della Danza per il Liceo Coreutico, deve il suo percorso artistico e personale a esperienze significative nel mondo del balletto. Studia e si perfeziona con l’ètoile Toni Candeloro e successivamente diviene assistente alle lezioni di Carla Fracci. Significativa l’esperienza come danzatrice solista in uno spettacolo la cui regia recava la firma dell’illustre Beppe Menegatti. La passione per la cultura dello spettacolo, del teatro e della danza la conduce ad intraprendere un secondo percorso di studi. Oggigiorno difatti è laureata al percorso magistrale del DAMS di RomaTre.

Rispondi