TFA DI TITO ,OLTRE AL DANNO LA BEFFA

0

A partire dalle ore 09:30 di oggi  si terrà un nuovo presidio dei lavoratori della Tfa , storico stabilimento ferroviaro sito nell’area industriale di Tito scalo . Lo comunicano i sindacati di categoria di cgil,cisl e uil, in seguito alla decisione dell’azienda di delocalizzare le attività e chiudere lo stabilimento entro dicembre di quest’anno. Quello che indigna è che il management aziendale non solo ha lasciato i lavoratori in cassa integrazione a zero ore ma sta armeggiando per impedire che il sito venga acquisito da parte di un nuovo gruppo industriale, capace di ridare un futuro ai lavoratori. 
Oltre il danno si stà per materializzare la beffa finale in quanto TFA , nonostante gli accordi regionali , intende “fare” anche la “CRESTA”sulla vendita del sito . E’ un momento strategico , anzi forse irripetibile ( visto il risultato delle reindustrializzazioni in basilicata ), per questo è necessario, così come richiesto dalle Organizzazioni sindacali ,convocare un nuovo incontro in Regione alla presenza di Tfa e del gruppo interessato a rilevare il sito lucano. E’ necessario anzi indispensabile che l’assessore Galella e il nostro presidente Bardi facciano di tutto affinche Tfa possa davvero essere parte “diligente” della vertenza creata dagli stessi . Il sito è un patrimonio industraile della nostra terra e noi abbiamo il diritto di costruire un nuovo presente e soprattutto il futuro dei nostri lavoratori, e non solo.

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi