BIANCA LEOCI DEL GIANTURCO DI POTENZA PRIMA AL CONCORSO “MATTEOTTI PER LE SCUOLE”

0

La studentessa lucana Bianca Leoci, del liceo delle Scienze umane “Rosa-Gianturco” di Potenza, si è classificata prima al concorso nazionale “Matteotti per le scuole” edizione 2023/2024 promosso dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Matteotti.

La lucana ha vinto il premio per la sezione multimediale assegnato in una significativa edizione del Premio: quest’anno, infatti, si è celebrato il centenario della morte di Matteotti, avvenuta per mano fascista il 10 giugno 1924.

Per la studentessa l’emozione più grande è stata entrare nella Camera dei Deputati e ascoltare l’ultimo discorso pronunciato da Matteotti.

Ma per il liceo Rosa-Gianturco non si tratta del primo riconoscimento a livello nazionale.

ECCO IL PODCAST PRODOTTO DALL’UFFICIO STAMPA DELLA REGIONE

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi