EVENTI POTENTINI – DAL 3 AL 9 FEBBRAIO

0

rocco-pesariniROCCO PESARINI

 

 

Venerdì 3 febbraio 2017

tony pagoda

Lo spettacolo “Toni Pagoda, ritorno in Italia” inaugura, nell’ambito della stagione 2016-2017 dei Teatri Uniti di Basilicata, la carrellata degli eventi potentini scelti e selezionati per voi in questa prima settimana del corto ma freddissimo mese di febbraio.

Sul Sipario del Teatro Stabile, Iaia Forte e Paolo Sorrentino, in un connubio artistico garanzia di creatività, torneranno a raccontare, tra battute fulminanti e riflessioni malinconiche, la nuova avventura di Tony Pagoda, il maschiaccio napoletano, forse cantante e forse no.

Sabato 4 febbraio 2017

La musica dal vivo la farà da padrona nel primo sabato del febbraio potentino in un’offerta variegata e poliedrica atta a soddisfare tutti i gusti e tutti i palati, perfettamente inserita in location suggestive, con l’abbinamento e la compagnia, magari, di una buona tisana o piuttosto di un buon calice di vino o ancora di una deliziosa birra.

gocce d'autore

Il talentuoso pianista Donatello Giambersio (inizio del concerto alle ore 19.00) aprirà la nuova rassegna musicale “La Classica in salotto”, kermesse ideata ed organizzata dal Circolo Gocce d’autore e dalla Libreria Mondadori di Potenza.

L’ elegante sede di via Pretoria sarà infatti la suggestiva location di ben otto appuntamenti che, nei mesi di febbraio e di marzo, vedranno il susseguirsi delle esibizioni di talentuosi musicisti potentini e lucani i quali omaggeranno, con la loro maestria, l’immortale musica classica in una panoramica d’insieme che si preannuncia accattivante e coinvolgente.

the floggin

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica Irish sabato sera presso il Bakhita di via Addone!

I brani della musica tradizionale irlandese saranno infatti (ri)proposti dalla band barese dei The Floggin, con il dichiarato intento di ricreare, così come già successo nei tanti concerti in giro per tutta l’Italia, la tipica atmosfera che è possibile vivere e “respirare” nei pub irlandesi. Per un paio d’ore sarà possibile, pur trovandosi nella nostra Potentia, credere di essere comodamente seduti in un tipico Irish Pub di Dublino sorseggiando una pinta di birra (non esagerate però!)

hygge and the trees

Il gruppo Made In Potenza degli Hygge and the Trees sarà invece protagonista del concerto in programma alla Tisaneria Namastea

Il giovanissimo (tutti e quattro i membri della band sono infatti nati nel 1999… beati loro! N.d.A) quartetto potentino presenterà al pubblico presente (numeroso sperano i nostri giovani rocker) la propria idea di musica fortemente influenzata dalle tendenze dell’indie – pop di italica matrice.

Di scena invece al wine bar I Dogi il trio acustico Traveling Alone che regaleranno una serata all’insegna di una musica (la loro) “fatta di colori, emozioni e passioni”.

Per gli amanti della musica tradizionale lucana, appuntamento d’obbligo invece con il Campione nazionale di organetto Donato Genovese si esibirà dal vivo presso il ristorante La Fattoria.

Appuntamento non musicale ma degno di nota per tutti gli amanti della nostra controversa Potenza, “L’altra città e la carnalità dei fantasmi”, videoproiezione della storia fotografica realizzata con ben 400 ritratti, opera di Rocco Brindisi, nei quali trovare e ritrovare le tracce di una città perduta e non perduta; nel tempo e fuori dal tempo; reale, magica: un luogo che accoglie fraternamente le piccole cose, la luce del giorno, le tenebre della notte, i viandanti, i forestieri, gli stranieri, i fantasmi.

Appuntamento alle ore 19.30 presso lo Spazio Liberato Anzacresa a Montereale.

Domenica 5 febbraio 2017

bravo bravissimo

Continua, presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa con inizio alle ore 19.00, la Stagione concertistica 2017 con lo spettacolo “Bravo bravissimo – C’è un palco per te”.

Giovani talenti si misureranno, accompagnati e supportati dall’Orchestra ICO Magna Grecia, nell’interpretazione del grande repertorio classico.

Per restare comunque costantemente informati ed aggiornati su tutti gli eventi in programma nella nostra amata Potenza, vi invitiamo comunque ad iscrivervi nel gruppo Facebook Eventi Potentini by SonoricaMente Associazione Culturale e Musicale.
Ci leggiamo la settimana prossima. Divertitevi!

Condividi

Sull' Autore

Rocco Pesarini

Rispondi