“FLIPO” VUOL DIRE STUPORE (MA ANCHE VOGLIA DI FARE)

0

FLIPO VUOL DIRE STUPORE MA ANCHE VOGLIA DI FAREPedro è uno studente madrileno ed è stato selezionato per l’Erasmus in Italia. La notizia, però, non lo soddisfa: a Roma, dove lui sognava di andare, i posti sono esauriti e si dovrà accontentare di Potenza. Si trova così ad affrontare l’Erasmus in Basilicata totalmente sfiduciato, ma l’incontro con Lucia e Gerardo gli farà cambierà idea. Inizierà un viaggio divertente tra i luoghi più belli della regione, alla scoperta delle sua storia, le sue bellezze e le sue persone. Una storia di scoperta del territorio che inizia e che vuole continuare a svilupparsi per valorizzare le realtà locali. “Flipo” è il titolo dato a questo viaggio in Basilicata , una storia digitale che si è già nutrita di due episodi e che si appresta a predisporne altri per l’intera estate. L’iniziativa è di Vulture video, una società giovanile di comunicazione che sta facendo il passo decisivo per affrontare da protagonista il racconto sul web. Come più volte sottolineato dal nostro giornale, oggi l’accesso alla tecnologia dell’informazione ha dato incredibili possibilità a giovani che finora erano tagliati fuori dalla grande comunicazione e sta offrendo loro la possibilità di presentare i prodotti del loro talento.  Per le successive puntate, dice Nicola Bisceglia, il team manager del gruppo, la collaborazione è assolutamente aperta a quanti vogliono cimentarsi con i testi o con le altre forme grafiche e cinematografiche, a riprova che il gruppo va con i piedi per terra, non si è montana la testa e propone La collaborazione tra creativi della Lucania come mezzo per migliorarsi e per migliorare. Una mentalità giovane, aperta, che speriamo chiuda con un passato fatto di orticelli presuntuosi ed inadeguati.

FLIPO VUOL DIRE STUPORE MA ANCHE VOGLIA DI FARE

Il progetto filmico “Flipo con la Basilicata”, che può essere definito come una docu-fiction web, è una co-produzione italo-spagnola, organizzata e realizzata con l’idea di promuovere la regione valorizzando il patrimonio culturale, ambientale, la memoria storica e le sue tradizioni.

Il prodotto audiovisivo rappresenta- dicono i protagonisti- uno spot alle bellezze della regione: la fotografia e il racconto vedono come protagonista il territorio e le sue attrattive, oltre alle realtà istituzionali e aziendali che hanno creduto e crederanno nel progetto.
Il cortometraggio è stato diviso in due episodi, disponibili sul sito www.flipocon.com, e ne saranno realizzati altri sette, raccontando attrattori e luoghi di interesse culturale, turistico ed enogastronomico, risorse fondamentali per lo sviluppo del territorio. Gli investimenti sono incentrati sull’impiego giovanile, tentando di creare un circolo virtuoso che possa portare opportunità di lavoro anche aldilà della realizzazione di questo progetto, il primo della Vulture Video & communication, società promotrice dell’iniziativa.

PER CHI VOGLIA COLLABORARE ECCO IL LINK DI RIFERIMENTO  http://flipocon.com/levoluzione-flipo-la-basilicata/

 

 

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi