GropiuSpring 2024: il concerto dell’orchestra e del coro del Liceo Musicale “W. Gropius” di Potenza

0

Dopo il successo di “DiversaMente Stabile”, il concerto dell’orchestra da camera e coro del Liceo Musicale “W. Gropius” di Potenza, che ha visto ospite la violoncellista Valentina Irlando e il M° Direttore d’ orchestra Domenico di Leo, il rinomato liceo potentino si prepara all’attesissimo concerto di fine anno scolastico.

Si terrà Giovedì 23 e Venerdì 24 Maggio, alle ore 19:00, presso la palestra del Liceo Statale “W. Gropius” di Potenza, sito in Via Anzio n.4, “GropiuSpring 2024”,  il tanto atteso concerto dell’Orchestra e del Coro del Liceo Musicale.

Considerato un’eccellenza nelle istituzioni scolastiche ad indirizzo musicale, il Gropius presenta ogni anno un considerevole programma, in cui l’esibizione musicale diventa un viaggio da vivere insieme.

“Nel Liceo Musicale “Walter Gropius”, ogni strumento è una voce, e insieme formano un’unica melodia, un canto che risuona nel cuore di chi ascolta. Ogni studente è parte di questo tessuto musicale, tessendo la propria esperienza e creatività nella trama della musica”

Il Programma:

J.P. Rameau

FORETS PAISIBLES 

da Les Indes Galantes

Les Sauvages, scene VI

****

 Roberto Cacciapaglia

(arr. Angela Freno)

L’ALBERO DELLA VITA 

****

Joe Hisaishi

(arr. Davide Montagna)

SUITE DA GHIBLI 

Castle in the sky – Main theme

Howl’s moving castle

Merry go round of life

Castle in the sky – Pazu’s fanfare

 ****

Edvard Grieg

(Arr. Chris M. Bernotas)

PEER GYNT

Morning mood

Ase’s Death

Anitras Dance

In the Hall of the Mountain King

 ****

 Ariel Ramirez

(arr. R. De Luca)

GLORIA DALLA “MISA CRIOLLA”

****

Rossano Galante

GENESIS

 ****

Jacob De Haan

ROSS ROY 

****

Morricone

(arr. G. Lacanfora)

L’ESTASI DELL’ORO

****

AA.VV.

(arr. R. De Luca)

MEDLEY DALLA COLONNA SONORA DEL FILM  “SISTER ACT”

 

Il Programma dettagliato è disponibile al seguente link : https://sites.google.com/view/gropiuspring2024/la-nostra-storia

Condividi

Sull' Autore

Classe 1993, consegue nel 2017 il Diploma Accademico di II Livello per la Formazione di Docenti in Discipline Coreutico indirizzo Danza Classica con il massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Attualmente Docente di Tecnica della Danza Classica e Storia della Danza per il Liceo Coreutico, deve il suo percorso artistico e personale a esperienze significative nel mondo del balletto. Studia e si perfeziona con l’ètoile Toni Candeloro e successivamente diviene assistente alle lezioni di Carla Fracci. Significativa l’esperienza come danzatrice solista in uno spettacolo la cui regia recava la firma dell’illustre Beppe Menegatti. La passione per la cultura dello spettacolo, del teatro e della danza la conduce ad intraprendere un secondo percorso di studi. Oggigiorno difatti è laureata al percorso magistrale del DAMS di RomaTre.

Rispondi