EVENTI POTENTINI – DAL 3 AL 9 MARZO 2017

0

Venerdì  3 marzo

feedbackers

La prima settimana del tanto agognato ed atteso marzo (dopo un inverno che avrebbe sfibrato e scocciato anche lo yeti) si apre con la doverosa segnalazione dell’usuale appuntamento de The Feedbackers, fresco vincitore del Premio Eventi Potentini – Evento dell’anno 2016. Appuntamento per tutti al Cantiere tra le sonorità del Dj – set di Niko e Fester, le incursioni sonore di Giambo e Illogical Kit e il live painting di Antonio Tesoro e Rosalba Grisolia.

tarocchi fiabeschi

E per omaggiare invece le vincitrici del Premio Eventi Potentini – locale/club/circolo/libreria del 2016 vi consigliamo invece la Presentazione del libro Tarocchi fiabeschi e Psicofiaba (inizio ore 18.00) presso la nuova sede di corso Garibaldi della Libreria Senzanome di Amina Sansone e Stefania Laurenzana.

viaggio in palestina

Sempre nel pomeriggio, continuano invece presso la Bottega Equomondo di via Angilla Vecchia con Viaggio in Palestina – Giordania gli “incontri di viaggio” volti a realizzare momenti di condivisione per meglio conoscere mondi solo apparentemente lontani. Annamaria Savoia e le Bottegai racconteranno del loro viaggio in Palestina e Giordania con l’ONG Vento di Terra, un viaggio intenso, ricco di bellissimi incontri con le comunità beduine in Cisgiordania e con i bambini delle scuole realizzate dall’organizzazione.

corso base

Torna a furor di popolo, dopo i successi di Mast’ Vit’ e Mast’ Canio (at ca Master Chef e Chef Cracco) il Corso base di pasticceria sorridente con Mario Ierace. In compagnia delle sue “donne” Planet ed Aria, Mario sfornerà e vi insegnerà a realizzare dolci buonissimi e bellissimi, sempre e soltanto con il sorriso sulle labbra (gente allegra il Ciel l’aiuta!). Appuntamento alle 20.30 presso Basile Experience di via del Gallitello.

wishing well

In serata invece, per chi ama la musica hard rock e adora i Black Sabbath, appuntamento d’obbligo al Canterville Irish Pub di San Luca Branca per assistere al concerto  della cover band dei Wishing Well.

Sabato 4 marzo

alba lucana

Sabato pomeriggio (ore 18.00) appuntamento al Ridotto dello Stabile per salutare ed augurare il nostro in bocca al lupo alla neonata associazione Alba Lucana con il convegno di presentazione delle attività con la lectio magistralis “Dall’eros all’eroico: dalla passione all’azione concreta”.


photo labDa amante dell’immortale e leggendaria musica dei Pink Floyd non posso non segnalarvi il Photo Lab – Pink Floyd Party in programma presso lo Spazio Anzacresa di Montereale a partire dalle 20.00 fino a quando ve la sentite. Con l’esposizione di foto, una cover band dei Floyd, vinili del gruppo inglese e la “dolce compagnia” di rum si allestirà un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

Se invece al rock e alla psichedelia preferite la musica folk lucana, non potete perdervi il Concerto gratuito (fino ad esaurimento dei posti) dei Tarantolati di Tricarico previsto al Teatro Stabile alle ore 20.30.

Domenica 5 marzo

le fatiche di eracle

In occasione della Giornata gratuita in tutti i musei statali, appuntamento alle ore 10.30 presso il Museo Dino Adamesteanu con le Fatiche di Eracle – Dei eroi e creature mitologiche. L’evento si realizzerà in due momenti: il bellissimo Teatro delle ombre di Domenico Colucci e gioco a squadre per bambini alla ricerca dei mostri e delle creature protagonisti del racconto teatrale.

Mercoledì 8 marzo

rosadigitale

Per omaggiare degnamente le Donne nel giorno ufficiale della loro festa, tra le tante feste e festicciole che si organizzeranno praticamente ovunque, annotiamo con piacere l’incontro (previsto per le ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata del Francioso) RosaDigitale – The power of pink digital devolution, mattinata di dialoghi e testimonianze su innovazione, cultura, archeologia, turismo, letteratura scienza e sharing economy, con la partecipazione di donne che daranno il loro personale contributo.

E con il nostro augurio a tutte le lettrici (e non) di Talenti Lucani  – Passaggio a Sud, vi rinnoviamo l’invito ad iscrivervi sul gruppo facebook Eventi Potentini per restare costantemente aggiornati su tutti gli eventi in programma nella nostra città.

W le Donne! Alla prossima!

Condividi

Sull' Autore

Rocco Pesarini

Rispondi