I° TROFEO DI CALCIO A 5 IN MEMORIA DI PIERO RINALDI

0

Giovanni Benedetto

Oggi pomeriggio, si disputerà alle ore 16,00,  presso il palapergola di Potenza, il   I° TROFEO CITTÀ DI POTENZA ” PIERO RINALDI”

Il trofeo e’ organizzato per onorare la memoria di Piero Rinaldi , Presidente del Comitato regionale  F.I.G.C. LND Basilicata, scomparso prematuramente nel mese di agosto.

Piero Rinaldi per 20 anni ha guidato il comitato F.I.G.C LND lucano in maniera autorevole, ma sempre disponibile all’ascolto ed al confronto.
Un protagonista del calcio dilettantistico lucano che ha incarnato e diffuso tramite le società calcistiche gli autentici valori dello sport: umanità,  etica, rispetto e solidarietà.
Un patrimonio di valori acquisito da generazioni intere di giovani con il Presidente scomparso che è sempre stato al loro fianco.
Si riporta  il programma articolato preparato dall’associazione sportiva dilettantistica CITTÀ DI POTENZA CALCIO A 5

Piero Rinaldi

PROGRAMMA:

B- Alle ore 15:30 , possono entrare in campo per il riscaldamento pre￾gara , le squadre che disputeranno la prima gara del triangolare :

SPARTAK CASERTA vs POTENZA C5
Rip. ORSA BERNALDA
La squadra che riposerà durante la prima gara , si accomoderà sulle tribune
nell’area ad essa riservata.

C- Alle ore 16:00 si disputerà la prima gara tra le squadre sopracitate.
Prima dell’inizio verrà effettuato un Minuto di Raccoglimento in
memoria del Presidente CR Basilicata “Piero Rinaldi “ al quale prenderanno parte tutte e tre le squadre disposte , in maniera distanziata, al centro del campo di gioco .

D- Alle ore 17:00 si disputerà la seconda gara tra :
ORSA BERNALDA vs Perdente prima gara
Rip. Vincente prima gara
L’ ORSA BERNALDA alle 16:50 disputerà il riscaldamento pregara .

La squadra vincente della prima gara si accomoderà sulle
tribune nell’area ad essa riservata.

E- Alle ore 18:00 verrà disputata la terza ed ultima gara tra :
La vincente prima gara e l’ ORSA BERNALDA

F- Alle ore 19:00 si terrà la premiazione ed i saluti finali tra le compagini partecipanti.

 Torneo amichevole precampionato con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Potenza. Ingresso consentito ai possessori di Green Pass e tramite prenotazione via mail: asdpotenzacalcio5@gmail.com Fornire nome cognome e recapito telefonico.

 

Condividi

Sull' Autore

Giovanni Benedetto

Mi sono occupato per 40 anni prima in Rai e poi in Rai way dell' esercizio degli impianti alta frequenza della Rai in Basilicata. Per vent'anni in qualità di quadro tecnico sono stato responsabile del reparto di manutenzione degli impianti alta frequenza: ripetitori, trasmettitori tv e mf, ponti radio e tutti gli impianti tecnologici connessi. Ho presieduto tutta la fase della swich-off analogico- digitale della rete di diffusiva della Basilicata. Nel 90 per tre mesi come tecnico della Rai Basilicata ho lavorato al centro , ibc, di Saxa Rubra, per inoltrare i segnali televisivi e radiofonici provenienti dai dodici stadi accreditati ai mondiali 90, attraverso i ponti radio e i satelliti in tutto il mondo. Fuori dal mondo produttivo, mi sento un cittadino libero e curioso, che osserva con attenzione la realtà che mi circonda. Attento al comportamento della politica e delle istituzioni e alle decisioni che esse assumono e che incidono sul nostro destino , sensibile ai fenomeni e ai cambiamenti che attengono la nostra società: comprese le virtù e le miserie che essa esprime; sempre raffrontando il presente col passato per schiarire meglio la visione del futuro.

Rispondi