IL POTENZA CONTRO LA PAGANESE IN CERCA DEI TRE PUNTI

0

Giovanni Benedetto

 

 

Un mister Ragno pacato si è sottoposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa settimanale per analizzare la prossima partita di sabato sera contro la Paganese.
L’avversario da affrontare chiude la classifica a zero punti, anche se i punti , con solo  tre partite giocate, non danno alcuna indicazione sul reale ruolo che ciascuna squadra potrà avere nel corso del campionato; bisognerà- aspettare le prime dieci partite per fare una stima più attendibile sull’effettivo posizionamento cui le squadre potranno aspirare.
Anche per questo motivo, Ragno, non è preoccupato per la posizione di classifica che occupa e nemmeno per le prestazioni effettuate. La  sua tranquillità è giustificata anche per avere incontrato tre squadre ben attrezzate per la serie C e di non aver potuto schierare tutti i calciatori a sua disposizione.

Nicola Ragno

Il lato debole, ammesso dallo stesso mister, riguarda la zona d’attacco dove non si riesce a finalizzare perché poco determinati e spesso sorpresi in  inferiorità numerica davanti la porta avversaria.
Per sabato sera ci potrebbero essere delle novità nella formazione, perché hanno ripreso ad allenarsi col gruppo Salvemini e Guaita: entrambi potrebbero imprimere una buona spinta e creare più occasioni pericolose nell’area avversaria. É invece, rimandato di una settimana il pieno recupero del difensore Giosa.
In difesa, Matino, prenderà il posto dello squalificato Di Somma, che, con Emerson e Sales, costituirà il terzetto di difesa; ancora dubbi sul nome del trequartista da schierare in campo dopo la leggera indisponibilità di Strambelli.
La Paganese, guidata dal giovane allenatore Luca Fusco, è formata da molti giovani validi che in questo primo scorcio di campionato stanno pagando lo scotto della loro giovane età, perché si sa, per delle buone prestazioni, a volte manca la personalità giusta per risollevare le sorti dell’incontro .
Sabato sera sarà una partita interessante dove tutte e due le squadre vorranno riscattarsi dalle opache prestazioni precedenti, il Potenza , giocando davanti al proprio pubblico, ha il dovere di uscire dallo stadio con tre punti in più..
Una novità dell’ultim’ora riguarda il nuovo impianto d’illuminazione: sono stati sostituiti tutti i vecchi corpi illuminanti a filamento con pannelli a diodi led di ultima generazione che consentiranno una migliore distribuzione dell’intensità e luminosità in campo oltre  che ad un notevole risparmio energetico.

Condividi

Sull' Autore

Mi sono occupato per 40 anni prima in Rai e poi in Rai way dell' esercizio degli impianti alta frequenza della Rai in Basilicata. Per vent'anni in qualità di quadro tecnico sono stato responsabile del reparto di manutenzione degli impianti alta frequenza: ripetitori, trasmettitori tv e mf, ponti radio e tutti gli impianti tecnologici connessi. Ho presieduto tutta la fase della swich-off analogico- digitale della rete di diffusiva della Basilicata. Nel 90 per tre mesi come tecnico della Rai Basilicata ho lavorato al centro , ibc, di Saxa Rubra, per inoltrare i segnali televisivi e radiofonici provenienti dai dodici stadi accreditati ai mondiali 90, attraverso i ponti radio e i satelliti in tutto il mondo. Fuori dal mondo produttivo, mi sento un cittadino libero e curioso, che osserva con attenzione la realtà che mi circonda. Attento al comportamento della politica e delle istituzioni e alle decisioni che esse assumono e che incidono sul nostro destino , sensibile ai fenomeni e ai cambiamenti che attengono la nostra società: comprese le virtù e le miserie che essa esprime; sempre raffrontando il presente col passato per schiarire meglio la visione del futuro.

Lascia un Commento