Quattrocento imprenditori hanno partecipato all’evento organizzato dall’Ambasciata italiana nel Principato di Monaco in collaborazione con la Regione Basilicata alla presenza del Principe Alberto II di Monaco, del Primo Ministro, di tutto il Governo del Principato e dell’Ambasciatore italiano. “Una Cena buffet interamente a base di prodotti lucani al 100% ha dato la possibilità agli ospiti del Principato di Monaco di godere della meraviglia dei sapori lucani. Lo rende noto l’assessore regionale Galella che ha portato il saluto del Presidente Bardi alla manifestazione.
L’assesore ha ringraziato l’ambasciatore della Basilicata a Montecarlo, Antonio Salvatore e lo chef e proprietario del ristorante ospitante per aver fortemente voluto la presenza della Basilicata, così come un ringraziamento va – ha detto Galella-all’Associazione Cuochi Lucani per l’incredibile lavoro svolto nel Principato e per l’immensa passione che sanno mettere nella promozione della nostra amata regione e all’APT per averci supportato con video e materiale cartaceo promozionale.” Presente anche l’Enoteca Regionale con il meglio della produzione vitivinicola lucana. “Si chiude in bellezza un anno di incredibile promozione della nostra regione – ha concluso Galella – che conferma quanto fascino può suscitare la nostra terra se raccontata nel modo giusto: un piccolo angolo di paradiso in terra”.
sull’argomento leggi anche
ANTONIO ALFREDO SALVATORE,L’ AMBASCIATORE DELLA CUCINA LUCANA ALLA CORTE DEI PRINCIPI MONEGASCHI