PITAGORA E’ TROPPO FIGO

0
Il 28 agosto alle ore 21:00, a Policoro presso l’Anfiteatro Comunale, va in scena lo spettacolo monologo teatrale di Dino PARADISO, il PITAGORA SHOW scritto e diretto dall’attore lucano e da Antonio ORLANDO, quest’ultimo autore del saggio “Pitagora era vegetariano” ed. Herkules Books.

Dino Paradiso  con questo show, ha stupito ed incantato diverse piazze lucane. Con una sferzante ed intelligente ironia, racconta le ultime ore della vita del Maestro di Samo, spaziando e raccontando aneddoti dell’infanzia di Pitagora, le scoperte matematiche, le speculazioni filosofiche, l’invenzione della scala musicale, la fondazione della Scuola Pitagorica, il rapporto con i tiranni (conflittuale) e la morte a Metaponto.

Antonio orlando e Dino Paradiso

Uno spettacolo avvincente, che attrae e diverte, ma che è carico di messaggi e di significati che inviotano alla riflessione sulle condizioni di vita, quelle del passato contrapposte a quelle odierne, concedendo agli spettatori la parola finale.

Una prova superata alla grande per Dino Paradiso e Antonio Orlando, entrambi lucani, che si prefiggono di far conoscere il personaggio e la figura di Pitagora in ogni spazio (scuole, piazze, teatri), perché come dice lo stesso attore comico sul palco… “Pitagora è troppo figo” Bene ha fatto l’Amministrazione comunale di Policoro a portare al grande pubblico del turismo italiano che ha scelto il metapontino come meta balneare , questo spettacolo che è anche una prova di energia e di vitalità lucane. Bravo assessore Razzante!

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento