SPAZIOCINEMA … di sera: pizza, gelati e film -a scelta-

0

FB_IMG_1494228502969

A CURA DI EMANUELA DI MARE


Il sole … le spiagge,  o le giornate in campagna, le gite nelle città d’arte … va bene così, in un inizio giugno accaldato in maniera esagerata.! Ma non rinunciate al buon film in compagnia, magari ricordando quanto erano utili quelle sale all’aperto in estate, con i moscerini sul drink preferito e il vicino accaldato e sudato. Allora meglio la sala di sempre. D’accordo …  !?

 

” Vorrei quelle proiezioni all’aperto nella villa del Prefetto … chi le ricorda ? “

Dal 1 giugno 2017

RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA
Un’ode all’istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane.
Ritratto di Famiglia con Tempesta
Dramnatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆
Regia di Kore’eda Hirokazu.
Con Hiroshi Abe, Kirin Kiki, Yôko Maki, Rirî Furankî, Sôsuke Ikematsu.

mostra più attori »

Durata 117 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Giappone, 2016. Da giovedì 25 maggio 2017 al cinema e in programmazione in 34 sale cinematografiche.

Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un’intenzione. Per pagare l’assegno mensile alla ex moglie, lavora per un’agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a ‘scommettere’ questa volta sull’amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.

Wonder Woman

2017 – Azione, Avventura, Fantastico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Prima di diventare Wonder Woman c’era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola paradisiaca, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull’isola e scopre l’esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino.


Baywatch

2017 – Commedia / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Sulla spiaggia di Venice Beach un team di prodi bagnini accudisce i bagnanti salvandoli dai pericoli del mare.


Tavolo 19

2016 – Commedia, Drammatico / Consigliato : SI ☆

Dopo essere stata cacciata via SMS dal testimone, la ex damigella d’onore Eloise si reca lo stesso al matrimonio in questione, ma si ritrova seduta insieme a cinque single al tavolo 19.


Una vita – Une vie

2016 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Jeanne si appresta a iniziare una nuova vita con il marito Julien nella Normandia del 1819. Lui però la tradirà ripetutamente e il loro rapporto sarà molto difficile, nonostante i due figli che li uniscono.


Nocedicocco – Il piccolo drago

2016 – Animazione, Ragazzi / Consigliato : SI ☆ ☆

Un piccolo drago deve controllare l’erba del fuoco, che ha fatto sì che i draghi del suo gruppo divenissero sputafuoco. Allo scopo di trarre in salvo un piccolo vitello Nocedicocco, questo il nome del giovane drago, causa però involontariamente un incendio e così si trova costretto a ingegnarsi per trovare una soluzione al problema.


Quello che so di lei

2017 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆

Una levatrice riceve una notizia inaspettata da una vecchia amante del padre. Molto diverse l’una dall’altra, le donne si incontreranno e le loro vite cambieranno proprio grazie al loro inaspettato avvicinamento.


Condividi

Sull' Autore

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un' innata creatività .

Lascia un Commento