URSO CONVOCA , IL 2 APRILE A ROMA, IL TAVOLO PER MELFI ( MA STELLANTIS NICCHIA)

0

Il Ministro Urso ha dato conferma della convocazione per il 2 aprile ,alle ore 11,3o, presso il Ministero del “tavolo per Melfi”, una trattativa specifica per l’area di crisi in rapporto anche alle soluzioni da dare alla vertenza Sellantis e a quelle colalterali riguardanti l’indotto . La conferma è arrivata tramite colloquio telefonico col presidente della Regione Bard, il quale- dicono i Sindacati FIM FISMIC UILM UGL- si è reso partecipe della sollecitazione al Ministero di un incontro urgente e sopratutto chiarificatore.
Nello stesso tempo apprendiamo sbalorditi – commentano i rappresentanti dei lavoratori- che al tavolo potrebbe essere assente Stellantis a causa di una ipotetica policy che impedirebbe all’azienda di partecipare a tavoli durante campagne elettorali.
Per noi questa ipotesi è assolutamente indecente e fuori luogo perché i lavoratori non possono aspettare i tempi della politica in un Paese in campagna elettorale permanente e Stellantis dovrebbe comprendere che i tavoli convocati al Mimit sono necessari a trovare risposte urgenti per lavoratori che temono per il futuro delle proprie famiglie e della propria terra.
Pertanto, annunciamo fin d’ora- dicono FIM FISMIC UILM UGL- la nostra presenza al tavolo del 2 auspicando la presenza di tutte le parti convocate, compresa Stellantis. Altresì annunciamo fin d’ora che, in caso di assenza dell’azienda, dal giorno 3 aprile le OO.SS insieme ai lavoratori dell’area industriale di Melfi metteranno in campo azioni di lotta affinché si ripristini, come da noi richiesto, un tavolo di confronto vero nel merito e per il futuro dei lavoratori di Stellantis, dell’indotto e della logistica del distretto automotive lucano.

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi