LA VILLA DEL PREFETTO NEGLI SCATTI DI MICHELE LUONGO

0

Un luogo carico di suggestioni, fatto di particolari che si nascondono tra le foglie. L’edera si diverte ad avvolgere marmi e travertino, e  giochi di luce proiettano ombre che si allungano sulle facciate in pietra dei gradoni. villa prefetto luongo

Villa prefetto Potenza luongoVilla prefetto Potenza luongoPiccoli spiazzi si prestano a salotti naturali e tutto fa pensare ad un ambiente raffinato, dove quel verde era il desiderio nascosto degli ospiti illustri. Questa è la magia della Villa del Prefetto di Potenza, che con i suoi scatti Michele Luongo  ci ha voluto raccontare in modo peculiare, mettendo in evidenza quello che spesso sfugge ad un visitatore disattento.

Un viaggio alla ricerca dei particolari, che Michele Luongo sa cogliere con la sua sensibilità, ampliandoli e sottolineandoli con  quel bianco e nero che sembra isolare un dettaglio , sottraendolo al colore uniforme della vegetazione.Villa prefetto Potenza

Villa prefetto Potenza

Dagli scatti si riesce a percepire la tranquillità che risiede all’interno della Villa, un piccolo tempio dove ristorarsi, cercare la frescura delle piante e pregiarsi della bellezza architettonica che la caratterizza.

Villa del prefetto Potenza (4)Villa del prefetto Potenza (8)

PREFAZIONE DI EMIDIO FILACE


MICHELE LUONGO

luongo villa prefetto

Villa Prefetto Luongo

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento