Il Potenza si prepara per l’esordio di campionato

0

Giovanni Benedetto

 

Il Potenza termina l’amichevole contro il volenteroso Altamura per 4 gol a zero: una doppietta di Murano, un gol di Ricci e uno di Giosa. Tra le novità più importanti  la prestazione di Jacopo Murano che, oltre a siglare due reti, di cui la prima spettacolare ( ha bruciato sullo scatto due avversari scartando anche il portiere), ha dato l’impressione di essere sempre presente nelle trame di gioco e nei contrasti. Tra le individualità bene ha fatto anche Isgro’, entrato nel secondo tempo, bravo a saltare l’avversario e a servire palloni pericolosi ai suoi compagni.
Nel primo tempo, Ferri Marini ha giocato sulla fascia sinistra per poi spostarsi sulla destra, non ha ancora raggiunto le condizioni, probabilmente ha bisogno di più tempo. Nel complesso la squadra, anche se ha giocato contro l’Altamura, formazione di serie D, ha disputato una buona gara. Raffaele, tra il primo e secondo tempo, ha schierato quasi tutta la panchina tranne Giron e Nembot che sono rimasti a riposo.
Tra gli assenti, oltre ai due noti infortunati, c’era anche Longo.
Archiviata la preparazione precampionato tutta la settimana in corso sarà dedicata alla partita d’esordio casalinga di domenica contro la Casertana.
Dopo la prestazione favorevole di Murano nell’amichevole di ieri, sembra che anche mister Raffaele sia uscito da un incubo che l’assilla da settimane: utilizzare a tempo pieno il centravanti.
Avere recuperato le condizioni fisiche e psicologiche di Murano consentirà al mister di lavorare con più tranquillità per formare un tridente d’attacco di peso per le difese avversarie.
Al Viviani scenderà la Casertana di Ciro Ginestra, formazione di peso contro la quale bisogna scendere in campo determinati a sbagliare il meno possibile.
La Casertana ha confermato quasi tutti i “senatori” dell’anno scorso ed ha inestato alcuni giovani.
D’Angelo, Zito, Floro Flores e Castaldi sono calciatori di serie superiori che l’anno scorso non sono riusciti a dare l’apporto giusto ; ci riproveranno ora.
In settimana sapremo di più su come Raffaele preparerà la partita contro i falchetti, intanto già si pensa al tutto esaurito, considerato pure che si muoveranno in tanti anche da Caserta: la prima di campionato desta sempre tra i tifosi la curiosità di vedere all’opera la nuova squadra. Per i tifosi ritardatari del Potenza, che intendono abbonarsi, il botteghino della sede sarà aperto fino al giorno 22.

Condividi

Sull' Autore

Mi sono occupato per 40 anni prima in Rai e poi in Rai way dell' esercizio degli impianti alta frequenza della Rai in Basilicata. Per vent'anni in qualità di quadro tecnico sono stato responsabile del reparto di manutenzione degli impianti alta frequenza: ripetitori, trasmettitori tv e mf, ponti radio e tutti gli impianti tecnologici connessi. Ho presieduto tutta la fase della swich-off analogico- digitale della rete di diffusiva della Basilicata. Nel 90 per tre mesi come tecnico della Rai Basilicata ho lavorato al centro , ibc, di Saxa Rubra, per inoltrare i segnali televisivi e radiofonici provenienti dai dodici stadi accreditati ai mondiali 90, attraverso i ponti radio e i satelliti in tutto il mondo. Fuori dal mondo produttivo, mi sento un cittadino libero e curioso, che osserva con attenzione la realtà che mi circonda. Attento al comportamento della politica e delle istituzioni e alle decisioni che esse assumono e che incidono sul nostro destino , sensibile ai fenomeni e ai cambiamenti che attengono la nostra società: comprese le virtù e le miserie che essa esprime; sempre raffrontando il presente col passato per schiarire meglio la visione del futuro.

Rispondi